Il nuovo capitolo della saga di Troppo Cattivi, uno dei film d’animazione più acclamati di DreamWorks Animation, sta per arrivare nelle sale italiane! Dopo il grande successo del primo film nel 2022, la banda di animali criminali è pronta a tornare con una trama ancora più avvincente.
In “Troppo Cattivi 2″, i nostri protagonisti – un’affascinante banda di fuorilegge – si trovano ad affrontare una sfida unica. Decisi a guadagnarsi la fiducia e l’accettazione nella loro nuova vita di “bravi ragazzi”, il gruppo si vedrà però costretto a riprendere le vecchie abitudini quando un’ultima missione li richiama all’azione. Questa volta, saranno guidati da una squadra criminale composta esclusivamente da donne!
Il film è basato sulla famosa serie di libri best-seller del New York Times scritta da Aaron Blabey, e promette di essere tanto divertente quanto emozionante. Il cast originale, fortemente amato dal pubblico, torna in forze: Sam Rockwell riprende il ruolo di Mr. Wolf, il carismatico ex borseggiatore, mentre Marc Maron torna nei panni di Mr. Snake, il vero esperto delle casseforti.
Non mancheranno i personaggi iconici come Craig Robinson, che presta la voce a Mr. Shark, il maestro del travestimento, e Anthony Ramos, che interpreta l’irascibile Mr. Piranha. Inoltre, Awkwafina sarà Ms. Tarantola, la geniale hacker soprannominata “Webs” che porta in dote le sue straordinarie capacità informatiche.
Ma non è tutto! Nella pellicola ritroviamo anche le voci di Zazie Beetz nei panni di Diana Foxington, Richard Ayoade come il Professor Marmellata, Alex Borstein nella parte della tenace capo della polizia Misty Luggins, e Lilly Singh come Tiffany Fuffy. Questi personaggi aggiungono ulteriore ricchezza e varietà alla già frizzante atmosfera del film.
La regia di Troppo Cattivi 2 è affidata nuovamente a Pierre Perifel, che ha diretto anche il primo capitolo. La produzione è curata da Damon Ross, mentre la co-regia è di JP Sans. Inoltre, la colonna sonora è stata composta dal candidato all’Oscar Daniel Pemberton, già al lavoro per il film precedente, promettendo brani che accompagneranno perfettamente le avventure della banda.
In attesa della sua uscita nelle sale, prevista per la prossima estate, Troppo Cattivi 2 non solo intratterrà ma porterà anche messaggi importanti di amicizia, accettazione e crescita personale, in perfetto stile DreamWorks.