Se sei un appassionato di cinema e hai un abbonamento a Netflix, è probabile che negli ultimi tempi tu abbia visto il thriller adrenalinico Rebel Ridge (foto sotto) diretto da Jeremy Saulnier. In questo film, l’attore Aaron Pierre ha dato vita a uno dei personaggi più memorabili dell’anno nel ruolo del talentuoso ex marine Terry Richmond. La sua interpretazione ha attirato certamente l’attenzione dei produttori della nuova serie di HBO dedicata al universo DC, Lanterns.
Aaron Pierre è stato scelto come co-protagonista per interpretare il giovane John Stewart, uno dei Lantern più iconici. La serie, scritta dal trio creativo composto dallo showrunner Chris Mundy e dai co-sceneggiatori Damon Lindelof e il leggendario Tom King, ha già ricevuto un ordine diretto per otto episodi a partire dallo scorso giugno.
Stando alla sinossi ufficiale, Lanterns seguirà le avventure di John Stewart insieme al leggendario Lantern Hal Jordan, interpretato da Kyle Chandler. I due saranno coinvolti in un mistero oscuro, indagando su un omicidio avvenuto nel cuore dell’America. Questo approccio ricorda altre serie come True Detective, promettendo un’interpretazione più grintosa del Corpo dei Lantern, ben lontana dal film del 2011.
Il casting di Aaron Pierre è un chiaro segnale delle intenzioni di James Gunn, nuovo responsabile degli DC Studios. Recentemente, Gunn ha espresso il suo entusiasmo sui social, affermando: “Benvenuto in DC, Aaron Pierre. Dopo una lunga e difficile serie di audizioni, sono assolutamente sicuro che abbiamo trovato un incredibile John Stewart”.
In aggiunta, è giunta notizia che il regista di Slow Horses, James Hawes, si occuperà della regia dei primi due episodi della serie. Mentre si delineano sempre più dettagli sulla produzione di Lanterns, ci prepariamo a vedere Aaron Pierre in una veste completamente nuova. Nei prossimi mesi, infatti, il talentuoso attore darà voce a Mufasa nel prossimo film Mufasa: The Lion King di Barry Jenkins, previsto per questo Natale.
Insomma, il futuro sembra luminoso per il nostro nuovo Lantern! Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla data di uscita di Lanterns e non vediamo l’ora di seguire l’evoluzione di questa nuova avventura nel vasto universo DC.