Le nuove immagini del film Nosferatu, diretto da Robert Eggers, sono state recentemente rilasciate da Entertainment Weekly. Questo atteso remake, scritto e diretto dal talentuoso regista, approderà nelle sale italiane il 1° gennaio 2025. Lieto annuncio per tutti gli amanti dell’horror e del cinema, che potranno finalmente rivivere una delle storie più iconiche della storia del cinema.
Nosferatu è il rifacimento del leggendario classico del 1922 firmato da Friedrich Wilhelm Murnau, ispirato, seppur in modo vago, al romanzo di Bram Stoker del 1897. Il regista, noto per opere come The Witch, The Lighthouse e The Northman, ha condiviso la sua fascinazione per l’originale Nosferatu, ricordando il viso pallido e gli occhi selvaggi del vampiro che lo ha colpito fin da bambino.
In attesa dell’uscita, Entertainment Weekly e Vanity Fair hanno svelato nuove immagini ufficiali del film, che promettono di regalare emozioni forti. Ambientato nella Germania del XIX secolo, proprio come l’originale, questo remake celebra il centenario di una pellicola fondamentale nel panorama del cinema horror ed espressionista.
La trama di Nosferatu offrirà una prospettiva rinnovata sull’ossessione del vampiro della Transilvania per una giovane donna, che è la moglie dell’uomo incaricato di aiutarlo a trasferirsi. Un legame che si trasformerà in un incubo e porterà con sé tutto l’orrore indescrivibile della creatura notturna.
Nosferatu è prodotto da Focus Features, con una squadra di produttori di alto profilo come Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Nel cast, oltre a Bill Skarsgård nel ruolo del Conte Orlok, troviamo anche Lily-Rose Depp nei panni di Ellen Hutter, e Nicholas Hoult come Thomas Hutter, marito della protagonista.
Inserendosi in questa strepitosa line-up ci sono anche altri talenti come Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Ienson nel ruolo del Dottor Wilhelm Sievers, e Simon McBurney in quello di Herr Knock. Una vera e propria schiera di interpreti pronti a portare in vita questa reinterpretazione di un grande classico.