La grande attesa è finalmente finita! Il celebre attore Tom Cruise ha rivelato il titolo ufficiale dell’ottavo capitolo della saga di Mission: Impossible insieme al primo trailer. La nuova pellicola si intitolerà The Final Reckoning e sarà nelle sale a partire dal 23 maggio 2025.
Nella sua recente pubblicazione su Instagram, Cruise ha condiviso non solo il titolo ma anche la locandina ufficiale del film, accompagnato da una frase significativa: “La nostra vita è il risultato delle nostre scelte. Ci vediamo nelle sale il 23 maggio 2025”. Queste parole rispecchiano perfettamente l’intensità e il significato che la saga ha sempre voluto trasmettere.
Visualizza questo post su Instagram
In questo nuovo capitolo, Ethan Hunt (interpretato da Cruise) si troverà ad affrontare un avversario temibile: un programma di intelligenza artificiale noto come The Entity. Questa AI è capace di prevedere ogni mossa degli avversari ed è in grado di causare una devastazione immensa se finisse nelle mani sbagliate.
Dopo aver scampato a un terribile incidente ferroviario alla fine del precedente film, Ethan scopre che questa AI è stata localizzata all’interno di un vecchio sottomarino russo. Nel contempo, i nemici del suo passato lo braccano, rendendo la situazione ancora più pericolosa.
Il cast del film include volti già noti ai fan della serie, come Esai Morales, Simon Pegg, Ving Rhames, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Shea Whigham, Henry Czerny, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Indira Varma. Inoltre, ci saranno anche nuovi protagonisti, tra cui Hannah Waddingham, Janet McTeer, Holt McCallany, Katy O’Brian, Nick Offerman e Tramell Tillman.
La regia è affidata a Christopher McQuarrie, che ha collaborato alla sceneggiatura insieme a Bruce Geller e Erik Jendresen. Secondo le informazioni di Variety, Cruise e il regista condivideranno anche la produzione del film, insieme a Gina Hallas.