Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • La quarta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” con Vanessa Scalera
  • News
  • TV

La quarta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” con Vanessa Scalera

Redazione 23 Febbraio 2025
imma-tataranni-sostituto-procuratore-stagione-4

La quarta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” sta per debuttare, portando con sé un carico di attese e aspettative. Questa serie, composta da quattro avvincenti puntate, è prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, con il fondamentale supporto della Regione Basilicata e il contributo della Lucana Film Commission. Il personaggio principale, interpretato in modo brillante da Vanessa Scalera, è nato dalla penna di Mariolina Venezia, che partecipa attivamente all’adattamento televisivo, arricchendo così la narrazione.

Imma Tataranni è un sostituto procuratore dotato di una memoria prodigiosa e un forte senso di giustizia, capace di risolvere i casi più complessi. Questo nuovo capitolo sarà caratterizzato dalla penna di scrittori di talento come Salvatore De Mola, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli, Pierpaolo Pirone e Filippo Gili, i quali confermano l’approccio deciso e schietto del personaggio, accompagnandolo in indagini sempre più intricate.

Il debutto di questa nuova stagione è previsto per domenica 23 febbraio, in prima serata su Rai 1. Accanto a Vanessa Scalera, il cast noto sarà nuovamente in campo: Massimiliano Gallo, che interpreta il marito di Imma, Pietro De Ruggeri; Alessio Lapice nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri; e Barbara Ronchi, che veste i panni della cancelliera Diana De Santis. Non mancano neanche Carlo Buccirosso, nel ruolo del procuratore capo Alessandro Vitali, e Cesare Bocci, che interpreta il pregiudicato Saverio Romaniello.

I nuovi episodi alternano le indagini sui casi con le intricate vicende umane e familiari che coinvolgono Imma Tataranni. Questa donna, pur essendo professionalmente incorruttibile e implacabile, dimostra anche una grande umanità e un’ironia graffiante. La serie si sofferma anche sui valori profondi di Imma, il suo bisogno di verità, ma anche le sue fragilità e conflitti interiori.

Nella terza stagione, abbiamo assistito a una profonda crisi tra Imma e Pietro, causata dalla tragica morte di Sara, giovane di cui Pietro è stato sospettato. A seguito di questo evento, la protagonista ha vissuto un periodo di forte tensione emotiva, trovandosi attratta dal maresciallo Calogiuri. La quarta stagione riprende proprio da questa situazione complicata, con Imma e Pietro che devono confrontarsi sui loro sentimenti e decidere il futuro della loro relazione.

Imma, ora più che mai, cerca di capire l’attrazione che prova per Calogiuri, mentre cerca di mantenere il legame con Pietro. La sua incrollabile sicurezza nel lavoro viene messa alla prova dalla confusione che regna nella sua vita affettiva. Dall’altro lato, Pietro affronta il lutto per la morte di Sara e cerca di emanciparsi dai legami familiari, sostenuto dall’incontro con Vasco Parisi, un scrittore istrionico che lo aiuterà nel suo percorso di crescita personale.

In procura, Imma continua le sue indagini con la tenacia di sempre, sostenuta dall’amica e cancelliera Diana, che sogna di diventare giudice di pace. Tra colpi di scena e inevitabili scontri con il procuratore capo Vitali, Imma mostra ancora una volta di avere un piglio deciso. Tuttavia, il maresciallo Calogiuri è assorbito dalla cattura di un pericoloso boss, Cenzino Latronico, il che potrebbe influire sul suo futuro a Matera e sulla sua relazione con Imma.

Con una narrazione che intreccia mistero e drama, questa nuova stagione promette di mantenere alta l’attenzione degli spettatori. Ambientata nei suggestivi scenari di Matera e in altre località lucane come Metaponto e Irsina, la serie trova nel territorio non solo una cornice, ma un elemento fondamentale della storia, che si sviluppa tra tensioni, emozioni e rivelazioni.

 

 

Continue Reading

Previous: “GIOCO PERICOLOSO”: scopri il trailer del nuovo thriller di Lucio Pellegrini con Adriano Giannini, Elodie e Eduardo Scarpetta
Next: “A Working Man”: il nuovo film d’azione di David Ayer (scritto da Sylvester Stallone) con Jason Statham

Articoli Correlati

il-diavolo-veste-prada-2
  • Cinema
  • News

IL DIAVOLO VESTE PRADA 2: ecco il trailer ufficiale del film cult con Meryl Streep e Anne Hathaway

Redazione 2 Febbraio 2026
hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

IL DIAVOLO VESTE PRADA 2: ecco il trailer ufficiale del film cult con Meryl Streep e Anne Hathaway il-diavolo-veste-prada-2

IL DIAVOLO VESTE PRADA 2: ecco il trailer ufficiale del film cult con Meryl Streep e Anne Hathaway

2 Febbraio 2026
HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.