Le intriganti storie a tinte gialle de “I Delitti del Barlume” sono pronte a tornare sul piccolo schermo! La dodicesima stagione, parte della serie comedy Sky Original, debutterà il 13 gennaio 2025 su Sky Cinema e sarà disponibile per lo streaming su NOW. Questa attesissima nuova stagione ci regalerà tre episodi imperdibili, che andranno in onda nei successivi lunedì di gennaio.
I titoli delle nuove avventure sono “Non è un paese per bimbi”, “Gatte da pelare” e “Sasso carta forbici”, che promettono di mantenere vivo l’umorismo tipico delle precedenti stagioni. I primi due episodi sono diretti da Roan Johnson, mentre il terzo è affidato alla regia di Milena Cocozza. Il team di sceneggiatori include nomi noti come Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, assicurando una trama ricca di colpi di scena.
Il cast confermato include attori che hanno fatto la storia del BarLume: Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino nel ruolo del Commissario Fusco, e i “vecchini” interpretati da Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo). Non mancano nemmeno Michele di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).
Questi personaggi, amati dal pubblico, saranno nuovamente coinvolti in situazioni rocambolesche e misteriose. Tra gli intrecci narrativi, ci sarà la scomparsa di Gino, avvenuta in circostanze misteriose legate a una partita di diamanti, mentre i giovani bimbi si metteranno sulle sue tracce. Inoltre, Viviani è determinato a evadere dalla sua prigionia, cercando di liberarsi dell’eredità delle capre lasciategli da Carmine.
Il Commissario Fusco e Tassone partiranno in missione verso il Montenegro, alla ricerca della loro amata alla quale sono legati sentimenti contrastanti. Ma non finisce qui! Cioni e Govoni si troveranno a dover gestire le loro gatte da pelare mentre Beppe e Tizi daranno vita a una sfida all’ultimo scherzo contro Cosimo. Infine, Marchino sarà pronto a spiccare il volo nella sua carriera da trapper, portando una ventata di novità nelle storie del BarLume.
Con tutti questi eventi e colpi di scena, gli appassionati della serie non possono assolutamente perdere questa nuova stagione. Se amate il mix di mistero e comicità, preparatevi a tuffarvi nuovamente nel vivace mondo di “I Delitti del Barlume”.