Non ci posso credere! Anne Hathaway ha ufficialmente confermato che il tanto atteso terzo capitolo de “Il Diario di una Principessa” è in fase di sviluppo. Venerdì scorso, l’attrice 41enne ha condiviso un video su Instagram in cui mostra un dito mentre il filmato si interrompe sulla sua iconica frase da Mia Thermopolis nel classico Disney del 2001: “Una principessa? Ma dai!”
@screenshothq In an Instagram video, @Anne Hathaway — who was just 18 when she starred in the 2001 film The Princess Diaries —announced the third installment of the franchise by delivering her iconic catchphrase, “Shut UP!” 👑 #princessdiaries3 #princessdiaries #annehathaway
Il video continua con Hathaway che alza due dita, seguito da una scena di Julie Andrews nel sequel del 2004, “Il Diario di una Principessa 2: Matrimonio Reale”, dove l’89enne attrice esclama: “Ma dai!” E per quanto riguarda il terzo film? Hathaway alza tre dita, sorridendo alla telecamera e dicendo: “Ma dai!”, mentre in sottofondo inizia a suonare la famosa canzone “Miracles Happen (When You Believe)”.
Alla fine del video, l’attrice lancia un bacio alla telecamera prima che appaia uno screenshot di un articolo che annuncia: “‘Il Diario di una Principessa 3’ è in arrivo da Disney con la regista Adele Lim.” Hathaway ha commentato il post con la frase: “I miracoli accadono. Torniamo a Genovia con @adeleblim @disney @somewherepictures. La favola continua.”
I fan non hanno perso tempo e si sono riversati nella sezione commenti per esprimere il loro entusiasmo. Un utente ha scritto: “LA REGINA DI GENOVIA HA CONFERMATO CHE TORNERÀ,” mentre un altro ha aggiunto: “Sono pronto. Onestamente, non sono mai stato così pronto!!!” In precedenza, vari media avevano riportato che Disney aveva scelto Lim come regista del terzo film.
Adele Lim, nota per la sua lunga lista di successi tra cui la commedia del 2023 “Joy Ride” e le sceneggiature di “Crazy Rich Asians” e “Raya and the Last Dragon”, ha dichiarato: “Come grande fan del ‘Diario di una Principessa’ originale, sono entusiasta di far parte della realizzazione di questo amato franchise. Non vediamo l’ora di celebrare i suoi valori fondamentali di potere femminile, gioia e mentorship con il pubblico di tutto il mondo.”
Lim ha successivamente condiviso la notizia su Instagram, scrivendo: “MA DAI!!! Qui per celebrare le Regine e le Principesse in tutti noi. Felicissima di tornare nella famiglia Disney, lavorando con la leggendaria @debramchase e il mio partner @chroniclesofnarna #princessdiaries @disney @100tigersproductions.”
Hathaway e Andrews hanno recitato nel primo film del 2001 e nel suo sequel del 2004. Entrambi i film sono stati diretti dal compianto Garry Marshall, scomparso nel 2016. Ad aprile, l’attrice premio Oscar aveva dichiarato a V Magazine che “siamo in una buona posizione” riguardo allo sviluppo di un terzo capitolo. All’epoca, Hathaway aveva accennato: “Questo è tutto ciò che posso dire. Non c’è nulla da annunciare ancora. Ma siamo in una buona posizione.”