Paramount+ ha recentemente svelato il trailer di “The Agency”, un thriller politico di spionaggio che ha già catturato l’attenzione del pubblico. La serie, prodotta da SHOWTIME, sarà disponibile in streaming su Paramount+ a partire da sabato 30 novembre, con i primi due episodi che faranno il loro debutto non solo in Italia, ma anche nel Regno Unito, Canada, Australia, Germania, America Latina e Brasile.
In un ulteriore annuncio, è stato rivelato che Dominic West si unirà al cast della serie come guest star, interpretando il direttore della CIA. Questo aggiunge un ulteriore strato di interesse a un cast già impressionante, che include il due volte candidato all’Oscar Michael Fassbender, insieme a talenti come Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith, Katherine Waterston e Richard Gere.
“The Agency” si distingue per la sua trama avvincente, basata sull’acclamato dramma francese Le Bureau des Legendes. La storia segue il protagonista Martian, interpretato da Michael Fassbender, un agente segreto della CIA costretto a lasciare la sua vita sotto copertura e tornare alla stazione di Londra. Qui, il suo passato lo rincorre quando l’amore che aveva lasciato riaffiora, creando un conflitto tra la sua missione e i sentimenti personali.
Il plot di “The Agency” si sviluppa attorno a un intrigo profondo, dove la carriera di Martian, la sua vera identità e la sua missione si intrecciano, mettendolo in una posizione pericolosa nel contesto dello spionaggio internazionale. Con tali elementi tumultuosi, il pubblico può aspettarsi colpi di scena e tensione palpabile.
La serie Le Bureau des Legendes, da cui è tratta “The Agency”, esplora le vite quotidiane degli agenti del principale servizio di sicurezza esterno francese. In particolare, si focalizza sul lavoro del Bureau des Legendes, che si occupa di addestrare e gestire agenti sotto copertura in missioni lunghe e complesse, spesso in aree strategiche per la Francia. Questa serie è stata creata da Eric Rochant ed è prodotta da TOP – The Originals Productions e Federation Studios.
“The Agency” è una produzione di Showtime Studios, realizzata in collaborazione con 101 Studios e Smokehouse Pictures. La distribuzione internazionale è curata da Paramount Global Content Distribution e Federation Studios, garantendo così un’ampia visibilità della serie. Non solo, ma anche i fan in Giappone potranno vedere “The Agency” nel prossimo anno.
Tra i produttori esecutivi figurano nomi di spicco come Keith Cox e Nina L. Diaz (Showtime/MTV Entertainment Studios), David C. Glasser, Ron Burkle e Bob Yari (101 Studios), oltre a George Clooney e Grant Heslov (Smokehouse Pictures). Anche Michael Fassbender svolge un ruolo di produttore esecutivo, mentre Jez e John-Henry Butterworth si sono occupati della scrittura della serie, con Joe Wright che dirige i primi due episodi.
Insomma, The Agency promette di essere un viaggio emozionante attraverso il mondo dello spionaggio, arricchito da un cast di talenti straordinari. Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi a immergersi in questa nuova avventura carica di intrighi e tensione!