Dal 28 dicembre al 1° gennaio, i fan della commedia italiana possono prepararsi a un tuffo nel passato con la proiezione di Vacanze di Natale ’90, riproposto in una versione restaurata in 4K. Questo cult diretto da Enrico Oldoini ha già fatto il pieno di pubblico nel 2023, richiamando oltre 60.000 spettatori nelle sale. Una tradizione natalizia che continua a vivere nei cuori degli italiani!
Non si tratta solo di rivedere un film, ma di celebrare una delle più belle tradizioni italiane: andare al cinema insieme a famiglia e amici durante le festività. I Vacanze di Natale Days offrono un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni che solo questa pellicola sa trasmettere.
L’evento dei Vacanze di Natale Days permetterà a tutti di immergersi nuovamente nell’atmosfera festosa di quegli anni. Quello che ci aspetta sul grande schermo è un mix di comicità e nostalgia che attraversa diverse sfere della vita sociale, musicale e cinematografica.
Quest’anno, in occasione dello speciale appuntamento del 2024, Filmauro e Nexo Studios invitano i partecipanti a indossare un dress code anni Novanta per rendere l’esperienza ancora più autentica. Non c’è modo migliore per tornare indietro nel tempo, rivivendo i momenti più esilaranti della pellicola.
L’ambientazione dell’hotel Palace di St. Moritz funge da sfondo perfetto per le avventure di personaggi iconici come Bindo (interpretato da Massimo Boldi) e Tony (con Christian De Sica). Insieme a loro, un cast di protagonisti che si trovano coinvolti in storie comiche intrecciate, tra segreti e situazioni surreali.
Tra i vari personaggi spicca Nick (giocato da Diego Abatantuono), un comproprietario di un ristorante che non riesce a resistere alle attrazioni delle scommesse, mentre Arturo (interpretato da Ezio Greggio) si imbatte in un hobby costoso, decidendo di sposare una ricca ereditiera per finanziarlo.
Anche Beppe (Andrea Roncato), maestro di deltaplano, ritrova l’amore del passato, portando a galla una vecchia love story che coinvolge la sua affascinante prole. Le situazioni esilaranti unite all’ottima colonna sonora rendono questo film un vero gioiello della comicità italiana.
Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più accessibile, Nexo Studios e MovieDigger offrono un esclusivo coupon di sconto. Presentandolo alle casse dei cinema aderenti, sarà possibile acquistare un biglietto a prezzo ridotto (circa 2 euro di sconto).
Per chi desidera scoprire quali cinema stanno proponendo la visione di Vacanze di Natale ’90, è consigliabile fare riferimento ai canali ufficiali o contattare direttamente le sale per confermare l’adesione all’iniziativa. Si segnala che le sale del circuito The Space Cinema non partecipano a questa promozione.
Clicca qui per scoprire in quali cinema sarà in programmazione il film.