La talentuosa Sydney Sweeney si prepara a brillare nel thriller The Housemaid, diretto da Paul Feig. La Lionsgate ha recentemente acquisito i diritti di questo atteso progetto, promettendo un mix intrigante di suspense e dramma. Insieme a Sweeney, troviamo anche l’eccezionale Amanda Seyfried, nota per le sue interpretazioni in film iconici come Mean Girls, Mamma Mia! e Mank.
Amanda Seyfried ha recentemente conquistato il pubblico, aggiudicandosi un Emmy e un Golden Globe per la sua performance nella miniserie The Dropout. La sceneggiatura di The Housemaid è scritta da Rebecca Sonnenshine ed è basata sul bestseller di Freida McFadden, che ha dominato le classifiche del New York Times per ben 75 settimane, vendendo oltre 3,6 milioni di copie in tutto il mondo e tradotto in 40 lingue.
Nel film, Sweeney interpreterà Millie, una giovane donna che accetta un lavoro come domestica per superare un periodo difficile della sua vita. I suoi datori di lavoro, Andrew e Nina (interpretata da Seyfried), sono una coppia dell’alta borghesia che nasconde inquietanti segreti familiari. Questo progetto rappresenta un cambiamento significativo per Paul Feig, noto per le sue commedie al femminile come Le amiche della sposa e Spy.
Dopo le critiche miste ricevute dai suoi ultimi film, L’accademia del bene e del male e Jackpot!, che sono stati rilasciati direttamente in streaming, i fan sono curiosi di vedere come Feig affronterà questo nuovo genere. Il cast include anche nomi noti come Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi e Ilaria Spada.