Il mondo del cinema è in fermento per l’arrivo di Ladies First, una nuova commedia romantica prodotta da Netflix. I due protagonisti, Sacha Baron Cohen e Rosamund Pike, si preparano a immergersi in una società alternativa che promette risate e colpi di scena. Questo progetto è diretto da Thea Sharrock, conosciuta per il suo lavoro in The Beautiful Game.
Ladies First è un adattamento del film francese Je Ne Suis Pas Un Homme Facile, realizzato dal regista Eleonore Pourriat. Il copione è stato scritto da un team di talentuosi sceneggiatori, tra cui Katie Silberman (famosa per Booksmart), Natalie Krinsky (The Broken Hearts Gallery) e Cinco Paul (Despicable Me).
La trama ruota attorno a un don Giovanni che si ritrova catapultato in un mondo dominato dalle donne. Le situazioni comiche si intensificano con l’arrivo di una controparte femminile forte e decisa, che complica ulteriormente le cose. Al momento, non è stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale per il film.
I produttori del progetto includono Liza Chasin per 3dot Productions, insieme a Eleonore Dailly, Edouard de Lachomette e Four By Two Films. Sharrock ha già diretto opere di successo come Me Before You, The One and Only Ivan e Wicked Little Letters.
Sacha Baron Cohen è noto per i suoi ruoli iconici in film come Borat e The Trial of the Chicago 7, per il quale ha ricevuto nomination agli Oscar. Inoltre, ha prestato la voce a un personaggio nel film d’animazione Luca. D’altra parte, Rosamund Pike ha recentemente recitato in titoli come Saltburn e I Care a Lot, e sarà presente nella serie The Wheel of Time e nel prossimo Now You See Me 3.
!