Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “Becoming Led Zeppelin”: il primo docufilm autorizzato sul leggendario gruppo
  • Cinema
  • News

“Becoming Led Zeppelin”: il primo docufilm autorizzato sul leggendario gruppo

Redazione 18 Dicembre 2024
led zepelin

A distanza di 12 anni dal grande successo del documentario “Celebration Day”, che ha incantato oltre 50.000 spettatori in Italia, i fan dei Led Zeppelin possono finalmente prepararsi a vivere un’altra esperienza unica. Dal 27 febbraio al 5 marzo, nei cinema italiani arrivano le emozioni di “Becoming Led Zeppelin”, il primo film ufficialmente autorizzato sulla storica band. Diretto da Bernard MacMahon e co-sceneggiato e prodotto da Allison McGourty, questo docufilm rappresenta un viaggio attraverso la storia creativa, musicale e personale del mitico gruppo.

Il film non è solo un concerto, ma una vera e propria esperienza viscerale. Attraverso filmati rari e inediti, il pubblico sarà catapultato nel cuore delle esibizioni dal vivo e potrà ascoltare commenti intimi e esclusivi dei membri della band, notoriamente riservati. “Becoming Led Zeppelin” è il risultato di un’ardua ricerca, poiché i registi si sono trovati ad affrontare enormi sfide, tra cui la scarsità di materiale filmato relativo ai primi anni della band.

MacMahon e McGourty hanno intrapreso una vera e propria missione investigativa per raccogliere i materiali necessari a raccontare la storia dei Led Zeppelin. La loro ascesa alla fama è stata fulminea e, paradossalmente, poco documentata. Grazie all’accesso esclusivo agli archivi personali della band, il film riesce a immergere gli spettatori in un’atmosfera che ricorda da vicino il clima di un concerto dal vivo, ripercorrendo le origini musicali del gruppo.

Prima di diventare icone globali con successi come Stairway to Heaven, c’erano solo quattro musicisti e una profonda passione per la musica. “Becoming Led Zeppelin” narra i percorsi individuali di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham, mostrando come le loro strade si siano incontrate nell’estate del 1968, dando vita a una delle band più influenti della storia del rock.

Il regista Bernard MacMahon ha descritto il suo obiettivo: creare un documentario innovativo, quasi un musical. Ha voluto intrecciare le quattro storie dei membri della band prima e dopo la loro formazione, utilizzando ampie sezioni di musica e immagini per collegare le canzoni agli eventi che le hanno ispirate. Con oltre 70.000 fotogrammi restaurati manualmente, MacMahon ha utilizzato solo pellicole e negativi originali, ricreando sequenze visivamente accattivanti ispirate a Singin’ In The Rain.

In questo modo, ha sovrapposto filmati inediti delle esibizioni dal vivo a collage di poster e biglietti, restituendo un senso di frenesia che caratterizzò gli esordi della band. La capacità di raccontare storie attraverso la musica e le immagini è ciò che rende Becoming Led Zeppelin un film imperdibile per gli appassionati di musica e non solo.

Non perdere l’occasione di assistere a questo emozionante racconto della band che ha cambiato il panorama musicale mondiale. Becoming Led Zeppelin è più di un semplice documentario; è un tributo a quattro artisti che hanno saputo trasformare le proprie passioni in un’eredità senza tempo. Assicurati di essere in sala dal 27 febbraio al 5 marzo per vivere un’esperienza che ti lascerà senza parole.

Continue Reading

Previous: “Lee Miller”: il film biografico di Ellen Kuras con Kate Winslet
Next: “Black Bag: Doppio Gioco”: il trailer della spy story di Steven Soderbergh con Cate Blanchett e Michael Fassbender

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.