Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “EL JOCKEY”: il film argentino di Luis Ortega con Nahuel Pérez Biscayart e Úrsula Corberó
  • Cinema
  • News

“EL JOCKEY”: il film argentino di Luis Ortega con Nahuel Pérez Biscayart e Úrsula Corberó

Redazione 30 Maggio 2025
El-Jockey

Lucky Red annuncia con entusiasmo l’arrivo in Italia del regista argentino Luis Ortega, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo film, El Jockey, nelle sale italiane dal 17 luglio. Il film verrà proposto in versione originale con sottotitoli, offrendo al pubblico italiano un’esperienza autentica e coinvolgente.
Questo film ha avuto il privilegio di essere presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2024, dove ha ottenuto una prestigiosa menzione speciale del Premio Collaterale CinemaSarà 2024, promosso da Cineteca Milano e Fondazione EOS – Orizzonte Sociale.

Un’anteprima nazionale esclusiva è prevista per il 4 giugno presso il Cinema Arlecchino di Milano, con la gradita presenza del regista stesso, grazie alla sinergia tra Lucky Red e Cineteca Milano.

Luis Ortega, riconosciuto come uno dei cineasti più innovativi del panorama latinoamericano contemporaneo, dopo il successo internazionale di L’angelo del crimine (2018) – presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes – torna con un’opera che approfondisce i temi dell’identità e del riscatto, raccontando la vicenda intensa di un giovane fantino.

Protagonista indiscusso di El Jockey è Nahuel Pérez Biscayart, attore di grande talento premiato ai César 2018 come Miglior promessa maschile per la sua interpretazione nel film 120 battiti al minuto. Accanto a lui, spicca la presenza di Úrsula Corberó, celebre al grande pubblico per il ruolo iconico di Tokyo nella serie televisiva di successo La casa di carta.

La regia di fotografia è affidata a Timo Salminen, noto collaboratore di Aki Kaurismäki, che dona al film un’estetica raffinata e suggestiva. Tra i produttori esecutivi si distingue inoltre la partecipazione di Benicio Del Toro, ulteriore nome di rilievo nel panorama cinematografico internazionale.

La trama di El Jockey ruota attorno a Remo Manfredini, un fantino leggendario la cui carriera è minacciata da un comportamento autodistruttivo che offusca il suo indiscusso talento. Questa sua tendenza mette anche in crisi il rapporto con Abril, la sua fidanzata. Nel giorno della gara più importante della sua vita – un evento che potrebbe liberarlo dai debiti con il boss mafioso Sirena – Remo subisce un grave incidente. Dopo la caduta, scompare misteriosamente dall’ospedale e comincia a vagare per le strade di Buenos Aires, libera dalle catene della sua identità precedente.

In questa condizione di smarrimento, Remo intraprende un viaggio interiore alla scoperta di sé stesso, ma la minaccia rappresentata da Sirena rimane costante e pericolosa. Il boss mafioso è infatti intenzionato a rintracciarlo, vivo o morto, aggiungendo tensione e drammaticità a una storia già ricca di emozioni e riflessioni profonde.
El Jockey si presenta così come una pellicola intensa e coinvolgente, capace di intrecciare tematiche psicologiche forti con un racconto avvincente ambientato nel cuore pulsante di Buenos Aires.

 

Continue Reading

Previous: James Bond, un nuovo indizio ci avvicina ad Aaron Taylor-Johnson
Next: “BREATHE – FINO ALL’ULTIMO RESPIRO”: un survival-thriller distopico con Milla Jovovich

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.