Le recenti calamità naturali hanno stravolto il programma degli Oscar 2025. A causa dei gravi incendi che hanno colpito la zona di Los Angeles, la Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha deciso di rinviare la data di annuncio delle nomination. La nuova data per la rivelazione delle candidature è fissata per il 23 gennaio 2025, precedentemente prevista per il 19 gennaio.
Con questo cambiamento, l’Academy ha anche esteso il periodo di votazione, garantendo così più tempo ai membri per esprimere il proprio voto. Questo allungamento porta la scadenza finale al 17 gennaio, offrendo tre giorni in più rispetto alla precedente data di chiusura, prevista per il 14 gennaio.
Oltre a ciò, l’annuale pranzo dei candidati agli Oscar, programmato per il 10 febbraio, è stato annullato. Questa decisione è stata presa nel contesto di un’agenda già densa di eventi cinematografici, e si una serie di modifiche necessarie a causa delle difficoltà causate dagli incendi.
Nonostante i vari cambiamenti, la trasmissione televisiva degli Oscar rimane ancora fissata per il 2 marzo 2025. L’Academy ha tenuto a sottolineare che tutte le date sono suscettibili di ulteriori modifiche, mantenendo così un margine di flessibilità in un contesto tanto incerto.