Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “The Alto Knights – I due volti del crimine”: Robert De Niro torna padrino nel nuovo film in uscita nei cinema
  • Cinema
  • News

“The Alto Knights – I due volti del crimine”: Robert De Niro torna padrino nel nuovo film in uscita nei cinema

Redazione 22 Gennaio 2025
alto-knights-split

Con il nuovo titolo The Alto Knights, il regista premio Oscar Barry Levinson torna a far parlare di sé, svelando un progetto cinematografico che promette di catturare l’attenzione degli spettatori. Il film, che trae ispirazione dal romanzo alla base di Quei bravi ragazzi, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025, distribuito da Warner Bros. Pictures. In questo atteso thriller, vedremo un Robert De Niro in un memorabile doppio ruolo, come anticipato nel trailer ufficiale italiano.

Il cast del film è di altissimo profilo e include attori rinomati come Debra Messing (celebre per il suo ruolo in Will & Grace), Cosmo Jarvis (protagonista in Shōgun), e Kathrine Narducci, nota per la sua partecipazione in The Irishman. Non mancano nomi di spicco come Michael Rispoli (Billions), Michael Adler (Peppermint – L’Angelo della Vendetta) e molti altri, che contribuiranno a rendere il film un’esperienza indimenticabile.

Il copione è stato magistralmente adattato da Nicholas Pileggi, candidato all’Oscar per la sua sceneggiatura di Quei bravi ragazzi. A supportare Levinson nella produzione ci sono nomi di peso come Irwin Winkler, anch’egli premio Oscar, e altri collaboratori di talento come Jason Sosnoff, Charles Winkler e David Winkler. La supervisione esecutiva di Mike Drake garantirà una forte direzione artistica.

Dietro la macchina da presa, Levinson si avvale dell’esperienza del direttore della fotografia Dante Spinotti, candidato all’Oscar, la cui visione ha contribuito a creare atmosfere memorabili in film come Insider – Dietro la verità e L.A. Confidential. La scenografia è curata da Neil Spisak, un esperto del settore con all’attivo numerosi film di successo, tra cui i recenti titoli di Spider-Man.

La post-produzione gode dell’abilità del montatore Douglas Crise, anch’esso candidato all’Oscar, che ha lavorato a pellicole pluripremiate come Babel. Il vestiario sarà un altro aspetto fondamentale, creato dall’acclamato Jeffrey Kurland, noto per il suo lavoro in Pallottole su Broadway e Tenet. Completa il team creativo la responsabile casting Ellen Chenoweth, le cui scelte hanno arricchito molti film di successo.

La colonna sonora del film è composta da David Fleming, il quale ha già dimostrato il suo talento in opere come Elegia americana e Mr. & Mrs. Smith. Con un così nutrito e talentuoso gruppo di professionisti, The Alto Knights si preannuncia come un’opera cinematografica imperdibile.

La trama di The Alto Knights è avvincente e complessa. Narra le vicende di due potenti boss della mafia di New York, Frank Costello e Vito Genovese, entrambi interpretati da De Niro. Questi due personaggi, un tempo amici intimi, si ritrovano a fronteggiarsi in una lotta senza esclusione di colpi per il controllo delle strade della città. Le dinamiche di gelosie e tradimenti li porteranno a un conflitto mortale, un evento che segnerà non solo la loro vita, ma anche quella della mafia e, più in generale, degli Stati Uniti.

Con spunti di riflessione sulla natura umana e sulle conseguenze delle ambizioni sfrenate, The Alto Knights – I due volti del crimine si profila come un film che esplora temi di lealtà, tradimento e la sottile linea tra amicizia e rivalità. L’interpretazione di De Niro offrirà certamente uno spaccato emotivo profondo, in grado di affascinare e coinvolgere il pubblico.

 

Continue Reading

Previous: “Vampira umanista cerca suicida consenziente”: la dark comedy di Ariane Louis-Seize in arrivo su IWONDERFULL
Next: “The Woman in the Yard”: il nuovo horror diretto da Jaume Collet-Serra

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.