Il mitico commissario Rex, il telefilm che ha appassionato gli italiani negli anni ’90, sta per fare il suo trionfale ritorno in televisione. In un annuncio recente, è stata svelata l’intenzione di realizzare una serie di film dedicati al celebre cane poliziotto, ognuno della durata di 90 minuti. La notizia è stata riportata dal sito dell’emittente tedesca SAT.1.
Rex, il pastore tedesco protagonista della nota serie andata in onda dal 1994 al 2004, tornerà con nuove ed entusiasmanti avventure. Il produttore cinematografico e CEO della MR Film, Oliver Auspitz, ha confermato che il progetto è già in fase di sviluppo per riportare il famoso cane sul piccolo schermo.
La storia del commissario Rex si concentra sulle indagini della squadra omicidi di Vienna, dove il coraggioso Rex non solo aiuta a scoprire indizi, ma è anche fondamentale nel salvare vite umane. Questo format ha reso la serie un vero e proprio cult, specialmente in Italia, dove i fan hanno seguito con passione le avventure del loro eroe a quattro zampe.
La nuova serie di film promette di mantenere viva l’atmosfera che ha caratterizzato il telefilm originale. Auspitz ha affermato che, pur presentando un nuovo Rex, si cercherà di trasmettere l’essenza delle storie che hanno riunito il pubblico davanti allo schermo, come ai tempi dei grandi attori austriaci come Tobias Moretti, Karl Markovics e Wolf Bachofner.
Nonostante la serie originaria sia terminata ben vent’anni fa, Rex ha continuato a vivere in diverse incarnazioni. Tra queste, ricordiamo lo spin-off italiano semplicemente intitolato Rex, che ha visto la partecipazione di attori come Kaspar Capparoni, Ettore Bassi (foto sotto) e Francesco Arca. Altri remake, come Komisarz Alex in Polonia e Hudson & Rex in Canada, dimostrano quanto questo personaggio sia amato in tutto il mondo.
Il progetto di nuovo materiale su Rex è quindi più che benvenuto per tutti i suoi appassionati. L’attesa è palpabile e c’è grande curiosità riguardo a come verranno sviluppate le nuove trame e i personaggi che accompagneranno Rex nelle sue avventure.
Con questa iniziativa, gli amanti di Rex possono aspettarsi di rivivere le emozioni di un tempo, e chissà, magari verranno introdotti anche nuovi elementi che renderanno la serie ancora più affascinante per le generazioni future.