Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “IT: WELCOME TO DERRY”: il nuovo terrificante trailer della serie HBO prequel di IT
  • News
  • TV

“IT: WELCOME TO DERRY”: il nuovo terrificante trailer della serie HBO prequel di IT

Redazione 30 Luglio 2025
image

HBO Max ha recentemente pubblicato il secondo trailer ufficiale di It: Welcome to Derry, la serie prequel che si colloca nell’universo narrativo di IT e che sarà disponibile in esclusiva su Sky. Questa serie promette di esplorare i decenni oscuri antecedenti agli eventi dei celebri film diretti da Andy Muschietti, portando gli spettatori a scoprire nuove presenze inquietanti e il ritorno di personaggi familiari nella maledetta cittadina di Derry, resa celebre dalla penna di Stephen King.

Il volto più noto che farà il suo ritorno è senz’altro quello di Bill Skarsgård, nuovamente nel ruolo del terrificante Pennywise, il Clown Danzante, icona dell’horror contemporaneo. A differenza dei film che seguivano le avventure del Club dei Perdenti, questa produzione prende una piega narrativa completamente nuova, focalizzandosi su una famiglia appena trasferitasi nella cittadina del Maine, apparentemente tranquilla ma profondamente ingannevole. Attraverso i loro occhi, il pubblico potrà immergersi in un’ambientazione ambientata diversi decenni prima degli eventi conosciuti, svelando un lato inedito e oscuro di Derry.

Nel trailer, la città appare attraversata da un’oscura energia che corrode l’intera comunità: un senso di odio latente e una profonda inquietudine che si insinuano tra gli abitanti. Le immagini lasciano intuire che questa forza malevola originerebbe da un’entità nascosta nelle viscere di Derry, tra fogne e memorie collettive dimenticate, incrementando la sensazione di terrore e mistero. Un dettaglio rilevante per i fan è la comparsa di un autobus diretto alla prigione di Shawshank, un chiaro collegamento con il multiverso narrativo di Stephen King, che amplia ulteriormente la profondità dell’universo raccontato.

 

Andy Muschietti, coinvolto come produttore e regista di alcuni episodi della serie, ha spiegato che la trama si ispira agli “intermezzi” presenti nel romanzo originale IT. Questi capitoli narrano le ricerche di Mike Hanlon, uno dei membri del Club dei Perdenti, che indaga sulle cicliche manifestazioni di male che segnano la storia di Derry. Muschietti ha sottolineato come gli intermezzi descrivano eventi catastrofici del passato, quali l’incendio alla Macchia Nera, il massacro della Banda Bradley o l’esplosione alla Ferriera di Kitchener. Ogni risveglio di Pennywise è preceduto da una tragedia che inaugura il ciclo di terrore.

Con una così ricca storia di tragedie da raccontare, Muschietti auspica che la serie possa estendersi oltre la prima stagione, permettendo uno sguardo approfondito su ogni fase spaventosa che ha caratterizzato Derry per più di un secolo. It: Welcome to Derry non si propone solo come un ritorno alle atmosfere inquietanti di IT, ma rappresenta anche un’ambiziosa espansione dell’universo horror ideato da Stephen King.
La serie It: Welcome to Derry sarà disponibile da ottobre su Sky e in streaming su NOW, pronto a conquistare gli appassionati di horror con nuove storie e suggestioni provenienti dal cuore oscuro della mitica cittadina del Maine.

 

 

Continue Reading

Previous: “GOAT: SOGNA IN GRANDE”: la nuova commedia sportiva animata prodotta da Stephen Curry
Next: “ZOOTROPOLIS 2”: il nuovo attesissimo film d’animazione Disney in arrivo a Novembre

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.