Hollywood è un terreno fertile per i ritorni dei miti, specialmente in un’epoca caratterizzata da sequel, prequel, spin-off e reboot. In questo contesto, si annuncia un nuovo capitolo della celebre saga di Karate Kid, intitolato Karate Kid: Legends. Questa pellicola promette di mescolare nostalgia e novità, portando sul grande schermo personaggi iconici e nuove generazioni.
Dopo aver affrontato una tragica perdita familiare, il giovane prodigio del kung fu Li Fong, interpretato da Ben Wang, è costretto ad abbandonare Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Qui, Li Fong desidera dimenticare il suo passato e integrarsi nel nuovo ambiente scolastico. Tuttavia, il destino ha in serbo per lui delle difficoltà inaspettate, poiché, nonostante le sue intenzioni di evitare risse, si ritrova coinvolto in un torneo di karate per aiutare un amico in difficoltà.
All Fight. All Valley. 🥋 On this day, Mr. Miyagi and Daniel-san introduced the world to the #AllValleyTournment – which celebrates its 40th anniversary.
Catch up on all the most iconic moments from #TheKarateKid and add it to your collection today. pic.twitter.com/USneUhnyp5
— Karate Kid Movie (@KarateKidMovie) December 19, 2024
Le sue abilità, purtroppo, non sono sufficienti per affrontare le sfide che lo attendono. È in questo momento critico che entra in scena Mr. Han, il saggio insegnante di kung fu di Li Fong, interpretato dal leggendario Jackie Chan. Vedendo il potenziale nel giovane allievo, Mr. Han decide di chiamare in soccorso Daniel LaRusso, ovvero Ralph Macchio, il primo Karate Kid della storia cinematografica.
La collaborazione tra Li Fong e Daniel LaRusso segna l’inizio di un percorso educativo in cui il ragazzo asiatico apprenderà un innovativo metodo di combattimento. Questo approccio consiste nella fusione degli stili di due maestri diversi, creando così un’unica forma di arte marziale estremamente efficace. L’incontro tra generazioni diverse rappresenta una fusione di esperienze che arricchirà entrambi i protagonisti.
A distanza di quarant’anni dall’uscita di Per vincere domani – The Karate Kid, e in seguito al successo della serie Cobra Kai, il franchise si ripropone di conquistare nuovamente il pubblico con Karate Kid: Legends. Questa nuova avventura cinematografica, diretta da Jonathan Entwistle, arriverà nelle sale italiane il 29 maggio, distribuita da Sony Pictures.