È finalmente disponibile il nuovo trailer di Heretic, il film horror/thriller che vede come protagonista un sorprendente Hugh Grant. L’attore britannico interpreta il sinistro Mr. Reed, un personaggio che accoglie nella sua dimora due giovani ignare del destino che le attende. Chi avrebbe mai pensato di provare paura nei confronti di Hugh Grant?
Questo film, prodotto da A24, promette di cambiare la percezione che abbiamo dell’attore, noto per i suoi ruoli romantici. Heretic debutterà nelle sale italiane a febbraio 2025 e si avvale della regia di Scott Beck e Bryan Woods, già noti per il loro lavoro su A Quiet Place, in collaborazione con Jon Krasinski.
La trama ruota attorno a due giovani fanciulle, interpretate dalle talentuose Chloe East (vista in The Fabelmans) e Sophie Thatcher (Yellowjackets), che si presentano alla porta del (apparentemente innocuo) Mr. Reed per fare proselitismo. Tuttavia, si ritroveranno intrappolate nella sua casa, coinvolte in un gioco mortale che potrebbe costargli caro.
Il trailer offre uno sguardo inquietante sulle atmosfere del film, suggerendo che Reed potrebbe essere un sadico squilibrato, ma è anche possibile che i registi vogliano esplorare l’esasperazione di chi è costantemente avvicinato dai testimoni di Geova. Le immagini mostrano un Hugh Grant straordinariamente convincente nei panni di un killer imperturbabile, pronto a stupire il pubblico con una performance che segna un cambio di rotta nella sua carriera.
È interessante notare che, sempre a febbraio 2025, Hugh Grant sarà protagonista di un progetto completamente diverso: il quarto capitolo della saga di Bridget Jones, intitolato Un Amore di Ragazzo. In questo film, Grant riprenderà il suo iconico ruolo di Daniel Cleaver, un donnaiolo incallito che ritorna nella vita di Bridget (interpretata da Renée Zellweger).
In un certo senso, anche Daniel può essere visto come un ‘cattivo’, sebbene la sicurezza di Bridget non sembri a rischio, a differenza delle giovani protagoniste di Heretic. Un ulteriore dettaglio interessante è che il direttore della fotografia di questo horror è il coreano Chung Chung-hoon, noto per la sua collaborazione con il regista Park Chan-wook, famoso per la trilogia della Vendetta, che include titoli come Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta.