Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “BLACK PHONE 2”: il ritorno dell’horror di Scott Derrickson con Ethan Hawke e Mason Thames
  • Cinema
  • News

“BLACK PHONE 2”: il ritorno dell’horror di Scott Derrickson con Ethan Hawke e Mason Thames

Redazione 6 Giugno 2025
Black-Phone-2

Black Phone 2, attesissimo sequel del film horror diretto da Scott Derrickson, promette di riportare il pubblico in un viaggio ancora più oscuro e avvincente. Dopo il successo straordinario del primo episodio, che ha incassato oltre 160 milioni di dollari in tutto il mondo, il regista e sceneggiatore torna dietro la macchina da presa per regalare un’esperienza cinematografica unica, distribuita da Universal Pictures e prevista nelle sale italiane per ottobre prossimo.

Il film vede il ritorno di Ethan Hawke nel ruolo che ha segnato una svolta nella sua carriera: l’inquietante e spietato antagonista noto come Il Rapace. Questa figura terrificante è ancora in cerca di vendetta dall’aldilà, rivolgendosi in particolar modo a Finn, interpretato dal giovane talento Mason Thames. La narrazione si arricchisce inoltre della presenza di Madeleine McGraw, che veste i panni di sua sorella minore, Gwen, vittima innocente e determinata a spezzare il ciclo di terrore che li circonda.

Accanto ai protagonisti, spiccano altre performance importanti, tra cui quella di Demián Bichir (conosciuto per il ruolo in The Nun) nei panni del responsabile di un sinistro campo estivo, e di Arianna Rivas che interpreta la nipote del suo personaggio.

Il cast è completato da Miguel Mora, che interpreta il fratello di una delle vittime de Il Rapace, e da Jeremy Davies, che riprende il ruolo del padre di Finn e Gwen, Terrence. Tra le new entry degne di nota vi sono anche Maev Beaty e Graham Abbey, aggiungendo profondità e suspense alla trama.

La storia riprende quattro anni dopo gli eventi del primo film: Finn, allora tredicenne, era riuscito a sfuggire al suo rapitore uccidendolo, diventando l’unico sopravvissuto a Il Rapace. Tuttavia, la minaccia non si è mai davvero placata. Il male, infatti, trascende la morte, e quel misterioso telefono nero continua a squillare, portando nuove inquietanti presenze nella vita dei protagonisti.

Oggi Finn ha diciassette anni e lotta per ricostruire una vita normale dopo il trauma subito, mentre sua sorella Gwen, quindicenne e incredibilmente coraggiosa, comincia a ricevere misteriose chiamate oniriche sullo stesso telefono nero. Queste visioni sono accompagnate da immagini spettrali di tre ragazzi tormentati in un remoto campo invernale chiamato Alpine Lake, creando un alone di mistero e tensione crescente.

Determinata a far luce sul passato e a liberare entrambi dall’incubo, Gwen convince Finn a recarsi al campo durante una violenta tempesta di neve. Sarà proprio qui che scopriranno un legame oscuro e sorprendente tra Il Rapace e la loro stessa famiglia, rivelazioni che metteranno alla prova il loro coraggio e la loro volontà.

Insieme, i due fratelli dovranno affrontare un nemico che, benché morto, ha acquisito poteri ancor più spaventosi, diventando un’incubo vivo nella loro esistenza. Un racconto che intreccia suspense, horror e dramma familiare, destinato a catturare gli amanti del genere e a consolidare ulteriormente la fama di Derrickson nel panorama cinematografico.

 

 

Continue Reading

Previous: “Downton Abbey 3” chiude il sipario sulla saga: tributo a Maggie Smith e anticipazioni sul gran finale
Next: “100 Litri di Birra”: la commedia finlandese di Teemu Nikki arriva nelle sale italiane

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.