È finalmente arrivato il teaser di “Bring Them Down”, il thriller che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Protagonista del film è il talentuoso Barry Keoghan, che torna a calcare le scene con una performance enigmatica. Questo lungometraggio, diretto da Christopher Andrews, segna il suo esordio nella regia ed è atteso negli Stati Uniti per il 6 febbraio 2025.
Nel film, Keoghan e Christopher Abbott interpretano due rivali familiari intrappolati in una spirale di eventi drammatici. È interessante notare che il casting di questo film ha subito un cambiamento rispetto a quanto inizialmente annunciato: Tom Burke e Paul Mescal sono stati sostituiti dai due attori protagonisti.
La carriera di Barry Keoghan ha preso il volo in questi ultimi anni; dopo il successo di Saltburn nel 2023 e di Gli Spiriti dell’Isola, premiato agli Oscar 2022, l’attore ha dimostrato una straordinaria versatilità nell’interpretazione di ruoli complessi.
Le prime immagini del teaser di “Bring Them Down”, distribuito da MUBI, fanno ben sperare: si intravede la continuità delle scelte artistiche di Keoghan, che continuano a stupire per la loro profondità e intensità. Inoltre, il regista Chris Andrews è reduce da ben due successi pluripremiati, i cortometraggi Stalker (2019) e Fire (2015). “Bring Them Down” è una coproduzione europea realizzata da Wild Swim (Regno Unito) e Tailored Films, con il supporto finanziario di MUBI.
Il cast include anche attori di spicco come Colm Meaney (noto per Gangs of London), Nora-Jane Noone (Wildfire), Paul Ready (Motherland) e Susan Lynch (Happy Valley).
La storia si sviluppa in uno scenario affascinante: la campagna irlandese. Qui, Michael (interpretato da Christopher Abbott) vive con il padre anziano Ray (Colm Meaney), che è disabile e completamente dipendente dal figlio. Michael non solo deve prendersi cura di lui, ma anche gestire la fattoria di famiglia e gli ovini che vi abitano. Tuttavia, la loro relazione è tesa e imperfetta, complicata da un segreto che Ray custodisce gelosamente.
Il paesaggio incantevole fa da sfondo a questa storia carica di tensione. Michael sente il peso di antichi fantasmi che lo perseguitano mentre si confronta con le incertezze del futuro. Quando il conflitto con un agricoltore rivale, Gary, e suo figlio Jack (Barry Keoghan) si intensifica, Michael si ritrova coinvolto in una serie di eventi devastanti che lo costringeranno a fare i conti con gli orrori del suo passato.