Skip to content
kanunka.com

kanunka.com

Cinema, tv e news da tutto il mondo!

Primary Menu
  • Home
  • News
  • Cinema
  • TV
  • Privacy Policy
  • Home
  • News
  • “Costanza”: la nuova serie di Rai 1 con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti
  • News
  • TV

“Costanza”: la nuova serie di Rai 1 con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti

Redazione 31 Marzo 2025
costanza-fiction-rai

Il prossimo domenica 30 marzo, su Rai 1, avrà inizio la messa in onda di Costanza, un’attesissima fiction ispirata al romanzo “Questione di Costanza” scritto da Alessia Gazzola. Questo adattamento segna l’inizio di una trilogia avvincente dedicata alle avventure della paleopatologa Costanza Macallè. Si tratta di una commedia romantica suddivisa in quattro puntate che esplora una storia d’amore contemporanea arricchita da un intrigante mistero.

La protagonista, interpretata da Miriam Dalmazio, è una giovane madre single che vive a Messina con la sua figlia Flora. La sua vita è caratterizzata da sfide quotidiane e incertezze lavorative. Costanza ha conseguito una laurea in Medicina, specializzandosi in Paleopatologia, una disciplina che si occupa dello studio delle malattie del passato e dei segreti racchiusi nei resti umani. Tuttavia, non riuscendo a trovare lavoro nel suo settore, è costretta a guadagnarsi da vivere come rider per un’azienda di food delivery.

La sua vita prende una piega inaspettata quando le viene assegnato un assegno di ricerca di un anno presso il prestigioso Dipartimento di Paleopatologia di Verona. Questa opportunità non solo le permetterà di tornare a lavorare nel suo campo, ma anche di riavvicinarsi alla sorella minore Antonietta, affettuosamente chiamata Toni, interpretata da Eleonora De Luca. Il legame tra le due sorelle è particolarmente forte, soprattutto dopo la tragica perdita dei genitori.

Verona, però, non è solo il luogo dove Costanza potrà finalmente esprimere il suo talento. È anche la città in cui abita Marco, il padre di Flora, un ambizioso architetto interpretato da Marco Rossetti, che ignora la sua paternità. La storia tra Costanza e Marco è stata un’intensa ma breve passione, interrotta dalla dura realtà di essere stata considerata solo un’avventura. Dopo sette anni di silenzio, i destini dei due si incrociano nuovamente, anche se Marco sta per sposarsi con Federica, interpretata da Giulia Arena.

Costanza dovrà affrontare la sorpresa della scoperta di avere un ex amante che ora è un futuro sposo. Tuttavia, Marco si dimostra un padre curioso e premuroso, conquistando subito il cuore di Flora, ma non solo il suo. Anche Costanza non riesce a rimanere indifferente al fascino di Marco. Le dinamiche familiari si complicano ulteriormente, creando un’atmosfera ricca di tensione e romanticismo.

Accanto a Costanza, vi è un collega unico che porta un po’ di leggerezza nella sua vita. Ludovico, interpretato da Lorenzo Cervasio, è uno studioso di lingue antiche che diventa rapidamente un prezioso alleato al Dipartimento. Tra i due nasce un’empatia immediata, alimentata da una forte attrazione che promette di evolversi in qualcosa di più profondo.

Il regista Fabrizio Costa esprime la sua soddisfazione nel portare sullo schermo un’opera di un’autrice così apprezzata come Alessia Gazzola.afferma il regista.

“In questo racconto, Costanza e Selvaggia di Staufen diventano le due eroine per eccellenza. Le loro storie si intrecciano in un gioco narrativo che tiene lo spettatore col fiato sospeso, con colpi di scena che renderanno ogni episodio indimenticabile.” Con una trama ricca di emozioni e personaggi ben delineati, Costanza promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, offrendo una visione profonda e articolata delle relazioni familiari e dell’amore.

 

 

 

 

Continue Reading

Previous: “Fragment”: un intenso dramma sul dolore delle vittime al Florence Korea Film Fest
Next: “Fountain of Youth: L’Eterna Giovinezza”: un’avventura epica di Guy Ritchie con John Krasinski e Natalie Portman

Articoli Correlati

hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione
  • Cinema
  • News

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

Redazione 29 Gennaio 2026
DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax
  • News
  • TV

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

Redazione 29 Gennaio 2026
James-Cameron3
  • News

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

Redazione 23 Gennaio 2026

Ultimi Articoli

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive hamnet-nel-nome-del-figlio-recensione

HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO: il film di Chloé Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal candidato agli Oscar con otto nomination complessive

29 Gennaio 2026
DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour DTF-St.-Louis-miniserie-hbomax

DTF ST. LOUIS: il trailer della miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour

29 Gennaio 2026
James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda James-Cameron3

James Cameron spiega perché ha lasciato gli USA e si è trasferito in Nuova Zelanda

23 Gennaio 2026
Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione oscars

Oscar 2026: svelate le candidature della 98ª edizione

22 Gennaio 2026
Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo Screenshot

Con ‘A Knight of the Seven Kingdoms’, ‘Game of Thrones’ ha capito come sopravvivere cambiando passo

20 Gennaio 2026
UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele un-bel-giorno-film-di-fabio-de-luigi

UN BEL GIORNO: ecco il trailer del film con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

20 Gennaio 2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews by AF themes.