Il regista Alessandro Genovesi torna a stupire il pubblico con la sua ultima commedia, “Una famiglia sottosopra”, che promette di ribaltare ogni schema familiare. Questo nuovo film si presenta come una vera e propria rivoluzione nei rapporti tra genitori, figli e nonni, portando sullo schermo una situazione del tutto surreale. I protagonisti, Luca Argentero e Valentina Lodovini, daranno vita a una trama piena di colpi di scena e momenti esilaranti.
La storia di Una famiglia sottosopra ruota attorno a un avvenimento inaspettato: gli spiriti dei membri di una famiglia si scambiano di posto, risvegliandosi nei corpi degli altri. L’idea, che nasce da una notte di urla e conflitti, è quella di sperare che questa singolare esperienza possa portare a una maggiore comprensione tra i vari componenti della famiglia. Tuttavia, l’esito di questa insolita situazione è tutt’altro che scontato e sarà caratterizzato da situazioni imbarazzanti e rivelazioni sorprendenti.
Il cast di “Una famiglia sottosopra” include anche Licia Maglietta e i giovani Martina Bernocchi, Carlo Alberto Materazzo e Chiara Pasquali. Insieme, daranno vita a personaggi indimenticabili, ognuno con le proprie peculiarità e sfide personali. La commedia mette in luce le dinamiche familiari contemporanee, dando voce ai problemi comuni con un tocco di umorismo e riflessione.
La sceneggiatura è scritta dallo stesso Genovesi insieme a Giulio Carrieri e trae ispirazione dal film francese Le sens de la famille – Indovina chi? del 2021, diretto da Jean-Patrick Benes. Questa pellicola è un affascinante studio sulle relazioni familiari e sulle aspettative che ci creiamo nei confronti degli altri.
La trama si concentra su Alessandro Moretti, un uomo frustrato che si sente sempre più distante dalla sua famiglia. Disoccupato e con una moglie, Margherita, che sembra emarginarlo, Alessandro vive una quotidianità fatta di conflitti e tensioni con i suoi tre figli, che appaiono irrispettosi e insopportabili. Un giorno, dopo aver festeggiato il compleanno della piccola Anna in un parco divertimenti, la famiglia si ritrova a dormire in un hotel. Ma al risveglio, tutto cambia radicalmente.
Ogni membro della famiglia si sveglia nel corpo di un altro, dando inizio a una serie di situazioni esilaranti e inaspettate. Questa inversione di ruoli metterà alla prova le loro relazioni e porterà a momenti di grande comicità, ma anche a riflessioni profonde sui legami familiari. Riusciranno a trovare un modo per risolvere i loro dissidi e riconnettersi l’uno con l’altro? Sarà interessante seguire l’evoluzione di ciascun personaggio sotto questa nuova luce.
“Una famiglia sottosopra” sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 dicembre, distribuito da Eagle Pictures. Non perdere l’occasione di assistere a questa commedia brillante che saprà far ridere e riflettere, immergendoti in un’avventura originale e ricca di sorprese.